CASA GUERRA

San Cristóbal de La Laguna
- Arquitectura Civil y Doméstica. Anterior al S.XX -




Situata su Nava e Grim n Street, conosciuta anche come Calle del Agua, questa casa è stata costruita su una precedente da Fernando de la Guerra y Hoyo, Marqu s de San Andr s, che visse tra il 1734 e il 1799.

Gli ultimi discendenti diretti furono Mar a de los Remedios Trujillo e Montemayor (1860-1890), sposati con Don Fernando de Ora e C logan, essendo i figli di questi che vendono la casa, andando dal 1927 per essere usato come una normale scuola di Insegnanti, fino agli anni Cinquanta del XX secolo che sembra essere una fabbrica di tabacco, effettuando grandi trasformazioni al suo interno.

Al giorno d'oggi, nel 21 ° secolo, è stato riabilitato per essere utilizzato come hotel senza essere aggiornato.



Casa Guerra

SAN CRIST BAL DE LA LAGUNA. 5 secoli di storia: delegazione del patrimonio storico e artistico dell'On. Municipio di San Crist bal de La Laguna 1992.

SORIANO E BEN TEZ DE LUGO, Alfonso: Casa e famiglie Laguneras. I lignaggi e i palazzi di Nava-cupo Salazar de Frias. Consiglio comunale di La Laguna - Cajacanarias.2007



Casa Guerra
È un edificio a due piani, con una copertura da blu a rosso, così come le cime basse dei balconi e delle nicchie al secondo piano. Questo lavoro può essere visto anche nel muro che attraversa l'intera facciata nella sua parte più bassa. Presenta una disposizione simmetrica di tutti gli elementi che definiscono la facciata. U201D

Sulla facciata spicca l'equilibrio delle aperture, e tra queste quelle realizzate al secondo piano poiché presentano una marcata modanatura in legno e balconi in ferro. Inoltre, sulla stessa facciata si trova una nicchia centrale occupata a suo tempo da qualche immagine religiosa.



Casa Guerra

COMUNE San Crist bal de La Laguna

ZONE District1- Centro storico

INDIRIZZO Calle Nava y Grim n, 16


Descripción Documento Descargar Documento
Ubicación
Ficha PEP
Dibujo de Ana Maria Lorenzo Pérez
Ubicación (Grafcan)

No existe/n Bien/es Relacionado/s