CALLE BENCOMO

San Cristóbal de La Laguna
- Espacios Urbanos. Calles -




In precedenza si chiamava Moya Street , a seguito della casa di un vicino viziato, Franc sco de Moya, e anche come via del consolato per aver occupato una casa lì, all'angolo di Tabares de Cala, il consolato reale Mar Timo e Terra. Anche se Calle de los Oficios e Calle de las Piteras , senza dubbio, questo è il motivo per cui un gran numero di queste piante sono state trovate lì.

Il nome attuale deriva dai fratelli Bencomo, D.Crist bal, D.Pedro e D.Santiago, che nacquero in una casa che fece un angolo, nel 18 ° secolo, e che divenne famoso, oltre ad altre circostanze , per pagare la ricostruzione della cattedrale lagunare.

Un altro nome che ha definito questa strada è stato quello che l'ha identificata come Drum Street . Sempre nel 1592 ricevette il nome di via Espinosa .


GARCIA, Carlos: Le vecchie strade di La Laguna. La sua nomenclatura dal XVI secolo fino al nostro Centro di Cultura Popolare delle Canarie 1994

GERM N DE ARMAS, Adri n: La Laguna. Alloggio tradizionale e problemi dell'organizzazione dello spazio urbano. La Laguna, 1975.

ALEM N, Gilberto: Il vicolo n. Lagune critiche. Cabildo de Tenerife, 1985.

CIORANESCU, Alejandro: La Laguna. Gu uno storico e monumentale. La Laguna, 1965.

MORENO FUENTES, Francisca: T azm a dell'isola di Tenerife nel 1552. Annuario degli studi atletici. Numero 25 Madrid, Las Palmas, 1979.

RODR GUEZ MOURE, Jos: Gu la historica de La Laguna. Istituto di studi delle Canarie. La Laguna, 1935.


Descripción Documento Descargar Documento
No existe/n Documento/s para este Bien

No existe/n Imagen/es para este Bien
No existe/n Bien/es Relacionado/s