AVENIDA DE LA TRINIDAD

San Cristóbal de La Laguna
- Espacios Urbanos. Calles -




È una delle strade più importanti della città, sia per le sue dimensioni che per il suo significato in quanto è l'ingresso principale del centro storico.

È la continuazione di via Tabares de Cala (precedentemente di Los Lamos), anche se è davvero noto con il nome che deriva dall'eremo che, sotto il patrocinio della Santissima Trinità, è adiacente alla casa Ayala's Peraza.

Il viale termina in una rotonda che riceve il nome di Glorieta de Brasil, che ospita la scultura di Jos de Anchieta ( vedi file correlati ), che serve la rotonda di strade che si formano con l'autostrada settentrionale, la strada per Esperanza , Los Baldios, Lucas Vega Avenue, il Campus dell'Università di La Laguna, l'accesso all'Avenida de la Trinidad e all'Avenida de Enlace che conduce dalla Croce di pietra alla Glorieta de Brasil, è anche chiamato , già modernamente, come Avenida de la Candelaria e infine si chiama Avenida ngel Guimer ..

Il viale ha subito una grande trasformazione negli ultimi anni con la posizione del terminal della linea 1 del tram metropolitano, diventando una delle strade commerciali più importanti della città.


GARCIA, Carlos: Le vecchie strade di La Laguna. La sua nomenclatura dal XVI secolo fino al nostro Centro di Cultura Popolare delle Canarie 1994

GERM N DE ARMAS, Adri n: La Laguna. Alloggio tradizionale e problemi dell'organizzazione dello spazio urbano. La Laguna, 1975.

ALEM N, Gilberto: Il vicolo n. Lagune critiche. Cabildo de Tenerife, 1985.

CIORANESCU, Alejandro: La Laguna. Gu uno storico e monumentale. La Laguna, 1965.

MORENO FUENTES, Francisca: Tazm a dell'isola di Tenerife nel 1552. Annuario degli studi atletici. Numero 25 Madrid, Las Palmas, 1979.

RODR GUEZ MOURE, Jos: Gu la historica de La Laguna. Istituto di studi delle Canarie. La Laguna, 1935.



Avenida de La Trinidad
Descripción Documento Descargar Documento
No existe/n Documento/s para este Bien