CASA DEL CARNAVAL

SANTA CRUZ DE TENERIFE
- Arquitectura Civil y Doméstica. S.XX y Posterior -




La Carnival House si trova all'interno di un edificio che in origine era il centro visitatori del Barranco de Santos e che è stato costruito nell'ambito del progetto di condizionamento di questo burrone che ha fornito un nuovo punto di collegamento in città; il progetto degli architetti Juan Manuel Palerm e Leopoldo Tabares de Nava è iniziato nel 1994, i cui lavori di esecuzione non sono iniziati fino al 2003 e si sono conclusi nel 2010.

Nell'anno 2016 il Consiglio Comunale di Santa Cruz de Tenerife lancia una gara pubblica, l'esecuzione dei lavori di condizionamento dell'edificio abbandonato da oltre 10 anni per ospitare la Carnival House. Il progetto vincitore è 'Serpentinas y Confetis ' e propone uno spazio con un luogo di esposizione, conservazione, apprendimento e incontro dei diversi gruppi collegati alle parti. L'autore appartiene a un team multidisciplinare che ha avuto la collaborazione dell'esperto Ram n Guimer Pe a, storico e grande conoscitore del Carnevale di Santa Cruz. Fanno parte del team: Leonor Su rez Engel, architetto d'interni; Gabriel Roca, marketing aziendale e design; Angel Gonz Lez de Vallejo, museo locale e consulente culturale, Juan Jesus Labrador, graphic designer e John P. Cruz, produzione e produzione.

Il Centro per la documentazione e la conservazione del patrimonio carnevalesco non ancora creato si trova nell'edificio.



Casa del Carnaval

Il Museo del Carnevale si trova nel Parco Barranco de Santos, sotto il Ponte Galcer n. Nell'edificio si svolgono attività espositive, sala riunioni e restauro. In pianta ha una forma irregolare che articola le diverse stanze dal vestibolo. Dalla hall è possibile accedere a una sala espositiva permanente di 371 m2. In questo luogo c'è un recinto ad altezza libera senza un controsoffitto per esporre il costume della Regina del Carnevale. Dispone di una sala polivalente di 163 m2 convertibile in una sala eventi o in una sala per esposizioni temporanee. Entrambe le camere sono collegate dalla hall che dà accesso alla caffetteria, vetrata e aperta su una terrazza all'aperto.



Casa del Carnaval

COMUNE Santa Cruz de Tenerife

AREA Distretto sanitario-La Salle

INDIRIZZO N Galcer Street, 17



Casa del Carnaval

CASA DEL CARNEVALE. [In linea l]. [Data della consultazione: 29/10/17]. Disponibile su: http://carnavaldetenerife.com

LA OPINI N. Santa Cruz inaugura la sua Casa del Carnevale. [In linea l]. Dicembre 2015. [Data della consultazione: 29/10/17]. Disponibile all'indirizzo: http://www.laopinion.es/tenerife/2016/06/08/santa-cruz-inaugurara-casa-carnaval/680608.html

Team editoriale e di ricerca : Architecture Unit of the CICOP Foundation.

Miguel ngel Fern ndez Matr n.

Gislaine Hasse

Jos Luis D leggerà Mart nez.

Sendy Hern ndez lvarez.

Fotografia: Jos M. Bossini Ruiz.

Gislaine Hasse



Casa del Carnaval
Descripción Documento Descargar Documento
No existe/n Documento/s para este Bien