CASA DE LA ROSA VILLA CLARA

SANTA CRUZ DE TENERIFE
- Arquitectura Civil y Doméstica. S.XX y Posterior -




Bernardo de la Rosa era entusiasta delle case georgiane negli Stati Uniti, dopo aver visto una riproduzione in cui il portico a colonne sembrava più attraente. In questo modo incaricò Antonio Pintor di progettare qualcosa di simile per la sua casa. L'architetto, di fronte a una situazione così compromessa, è riuscito ad avere successo. Per fare ciò, organizzò un villaggio a pianta eclittica a cui si accostava un atrio colonnato, ma, invece di mantenere l'ordine gigante delle case meridionali, preferiva uno spazio più proporzionato e in accordo con la tradizione mediterranea che aveva così tanto vigore Acquisito alcuni anni fa attraverso il Neucentismo catalano. Il progetto fu firmato nel luglio del 1922, probabilmente terminando alla fine del 1923.

Attualmente l'edificio ospita strutture del College of Sea Purity a.

V ase, File of the Cat Logo of Architectural and Urban Heritage of the PGO Santa Cruz de Tenerife. Approvazione definitiva definitiva, 2014. Vol. 3. Volume 3.2.1.



Casa de la Rosa Villa Clara

La pianta è distribuita secondo un asse nel vestibolo, con una simmetria totale nei pezzi dei lati. Costruire in modo basilare, su uno scantinato, preceduto da un portico di colonne uniche che si trasforma in una terrazza balaustra nella parte superiore. Un terzo corpo sul lato sinistro del tetto rompe la simmetria della facciata. Elementi di interesse: portico anteriore e colonne. Falegnami ed elementi decorativi. Giardini. Scala principale.



Casa de la Rosa Villa Clara

COMUNE Santa Cruz de Tenerife
AREA Centro-Ifara District
INDIRIZZO N Rambla de Santa Cruz, 57.



Casa de la Rosa Villa Clara

Grado di protezione: scheda integrale n 517.

Catalogo di protezione del patrimonio architettonico e urbano. PGO Santa Cruz de Tenerife. Omologazione parziale parziale 2014.



Casa de la Rosa Villa Clara

- File del logo del gatto del patrimonio architettonico e urbano della PGO Santa Cruz de Tenerife. Approvazione definitiva definitiva, 2014. Vol. 3. Volume 3.2.1.

Team editoriale e di ricerca : Architecture Unit of the CICOP Foundation.

Miguel ngel Fern ndez Matr n.

Jos Luis D leggerà Mart nez.

Gislaine Hasse

Fotografia: Jos M. Bossini Ruiz.



Casa de la Rosa Villa Clara
Descripción Documento Descargar Documento
No existe/n Documento/s para este Bien

No existe/n Bien/es Relacionado/s