CASA MAXIMINO ACEA

SANTA CRUZ DE TENERIFE
- Arquitectura Civil y Doméstica. S.XX y Posterior -




Primo progetto realizzato a Santa Cruz de Tenerife sulla Rambla de Santa Cruz che combina la tipologia di alloggi moderni con elementi regionali. È degno di nota l'importante progetto di design e gli interni sviluppati dall'architetto Marrero Regalado per questa casa, con un'applicazione fantasiosa dei materiali.

Vedi, VV.AA: Marrero Regalado (1897-1956): Architecture as set design, Santa Cruz de Tenerife, 1992, pp. 115.

File del logo del gatto del patrimonio architettonico e urbano della PGO Santa Cruz de Tenerife. Approvazione definitiva definitiva, 2014. Vol. 3. Volume 3.2.1.



Casa Maximino Acea

Casa indipendente con villa a tre piani. La facciata, sulla Rambla di Santa Cruz, presenta al piano terra una parete con due aperture per garage e un accesso principale sul lato destro coronato da una finitura distintiva dove inizia la scala che conduce al volume curvo del primo livello, punto di accesso al alloggi. L'edificio presenta una serie di volumi terrazzati: un seminterrato continuo di un livello tra mediane che costituisce i garage, il primo livello è il piano di accesso attraverso il volume curvo sul lato destro a cui è collegato, situato al centro di tutto la composizione della torre a tre livelli sormontata da un punto di vista - con i colonnati negli angoli e un tetto a quattro falde. L'altro lato, al primo livello, costituisce una terrazza. Sullo sfondo, ai lati, vengono visualizzate le finestre verticali. Unifica la composizione dei piani orizzontali di pavimenti, terrazze e cornicioni continui di piastrelle. I dettagli della composizione moderna sono mescolati, come il gioco di volumi di forme pure e dettagli regionalisti: balconi coperti da cornicioni di piastrelle, ecc. Elementi di interesse: volume circolare. P rogola. Balcone n. Punto panoramico



Casa Maximino Acea

COMUNE Santa Cruz de Tenerife
AREA Centro-Ifara District
INDIRIZZO N Rambla de Santa Cruz, 95.



Casa Maximino Acea

Grado di protezione: carta ambientale n. 369.

Catalogo di protezione del patrimonio architettonico e urbano. PGO Santa Cruz de Tenerife. Omologazione parziale parziale 2014.

Proprietà inclusa nel recinto del BIC Conjunto Hist rico Barrio de los Hoteles-Pino de Oro.



Casa Maximino Acea

- VV.AA: Marrero Regalado (1897-1956): architettura come scenografia, Santa Cruz de Tenerife, 1992, pp. 115.

- File del logo del gatto del patrimonio architettonico e urbano della PGO Santa Cruz de Tenerife. Approvazione definitiva definitiva, 2014. Vol. 3. Volume 3.2.1.

Team editoriale e di ricerca : Architecture Unit of the CICOP Foundation.

Miguel ngel Fern ndez Matr n.

Jos Luis D leggerà Mart nez.

Gislaine Hasse

Fotografia: Jos M. Bossini Ruiz.



Casa Maximino Acea
Descripción Documento Descargar Documento
No existe/n Documento/s para este Bien