CAMINO PORTUGAL

SANTA CRUZ DE TENERIFE
- Espacios Urbanos. Caminos -




Il Camino Portugal è una vecchia strada rurale che appartiene al cosiddetto Camino de las Vueltas, che comunica le diverse case della zona ed è stato creato dai vecchi produttori di zucchero che arrivarono da Madeira nel 16 ° secolo per prendere lo zucchero da Taganana alla laguna. Queste società produttrici di zucchero furono stabilite nel quartiere portoghese di Taganana.

Il Camino Portogallo, è quindi una delle sezioni che attraversa la casa o lo stesso nome. All'inizio del 21 ° secolo, una riabilitazione della stessa è stata effettuata con una nuova pavimentazione della strada, che originariamente era un silenzio silenzioso, con sezioni sfalsate in cui venivano utilizzate le creste principali. Dopo il suo rifacimento, alla fine degli anni '90 del XX secolo, sono state utilizzate pietre e tre linee principali senza gradini, offrendo una buona integrazione e un aspetto magnifico perfettamente adattati nei suoi angoli e smussi.

Va detto che sul Camino de El Portugal sono stati trovati antichi resti di cantine e cantine, come nel caso di Taganana.

Prenderemo in prestito un estratto dalle parole del signor Melchor Padilla nel suo blog u2018Che pietre contano u2019, che servirà da descrizione e storia del Cammino del Portogallo:

u2018 Siamo stati in Portogallo questo sabato. Il Portogallo è un pendio acciottolato sul cui bordo si allineano le case, alcune così vecchie che il tempo è stato con loro e mostrano già segni irregolari di rovina. Scendiamo in un silenzio che rompono solo gli uccelli selvatici, il pollame e la capra. Oppure anche, molto prima di vederlo, un sacco che colpisce il terreno di qualcuno che pulisce le stoppie. Un vicino che scende lungo lo stesso pendio ci raggiunge e quando diciamo che vive in un posto bellissimo risponde: il portoghese l'ha fondata. Per arrivare in questo Portogallo di cui parlo non è necessario viaggiare in aereo o ...


- ALMENARA ROSALES, M. (2006). Studio e catalogazione del patrimonio rurale di Anaga. Fase I , Servizio di controllo e gestione ambientale, Ufficio delle aree naturali e della costa, Consiglio comunale di Santa Cruz de Tenerife.

- MART N HERN NDEZ, U. (2006). Storia generale della regione di Anaga . Edizioni Idea.

- PADILLA, M. (2012): "Portogallo" [Messaggio in un blog]. Quali pietre contano. Recuperato da: http://loquelaspiedrascuentan.blogspot.com.es/2012/07/portugal.html

Team editoriale e di ricerca: Architecture Unit of the CICOP Foundation.

Miguel ngel Fern ndez Matr n.

Jos Luis D leggerà Mart nez.

Sendy Hern ndez lvarez.

Fotografia: Jos M. Bossini Ruiz.


Descripción Documento Descargar Documento
No existe/n Documento/s para este Bien

No existe/n Imagen/es para este Bien

ARQUITECTURA EN EL MEDIO RURAL
Sin Imágen VIVIENDA Nº 33 (CAMINO PORTUGAL) - Cat:Casas Terreras
ESPACIOS URBANOS
Sin Imágen Caserío El Portugal - Cat:Lugares