AVDA. 25 DE JULIO, 56

SANTA CRUZ DE TENERIFE
- Arquitectura Civil y Doméstica. S.XX y Posterior -




Alloggio realizzato dalla Cooperativa di produzione su due piani, come il suo vicino, a cui è stato successivamente aggiunto un altro piano. Il linguaggio usato in questa traccia è molto più all'avanguardia rispetto al resto dell'edificio; Questo ci fa pensare che non è il suo autore Domingo Pisaca, ma un architetto con un audace concetto di design, come Jos Blasco.

V ase, File of the Cat Logo of Architectural and Urban Heritage, Pagina 448. Approvazione finale parziale PGO Santa Cruz de Tenerife, 2013.



Avda. 25 de Julio, 56

La facciata è simbolica. Ha quattro aperture al piano terra, una delle quali è una porta di accesso. Nel secondo livello si ripetono le stesse aperture inferiori e una striscia orizzontale continua, con scanalature e di uguale altezza che copre l'intera facciata. La zona centrale è arretrata, con dettagli curvi. Un balcone liscio, gestito e con ringhiera superiore, raggruppa le due aperture centrali in quest'area. Il terzo livello ripete la composizione della precedente, allineando le aperture laterali su quelle inferiori, sebbene più piccole. Nella zona centrale, piuttosto arretrata, troviamo due grandi colonne che sostengono una serie di lastre orizzontali, dettaglio molto particolare del tutto. Le aperture dei tre livelli sono allineate secondo gli assi verticali. Parte superiore dell'edificio con ringhiera nel settore sul balcone e liscia nel riposo. Elementi di interesse: Falegnami: finestre e sistema di oscuramento, veneziano. Sollecitazioni orizzontali, pareti e binario del balcone, lastre a sbalzo.



Avda. 25 de Julio, 56

COMUNE Santa Cruz de Tenerife
AREA Centro-Ifara District
INDIRIZZO Avda. 25 luglio 56.



Avda. 25 de Julio, 56

Grado di protezione: File ambientale n 448.

Catalogo di protezione del patrimonio architettonico e urbano. PGO Santa Cruz de Tenerife. Omologazione parziale parziale 2014.

Proprietà inclusa nel BIC Conjunto Hist rico Barrio de los Hoteles-Pino de Oro.



Avda. 25 de Julio, 56

File del logo del gatto del patrimonio architettonico e urbano della PGO Santa Cruz de Tenerife, 2013. Vol.3. Volume 3.2.1.


Team editoriale e di ricerca: Architecture Unit of the CICOP Foundation.
Miguel ngel Fern ndez Matr n.
Gislaine Hasse
Jos Luis D leggerà Mart nez.
Sendy Hern ndez lvarez.

Fotografia: Jos M. Bossini Ruiz.



Avda. 25 de Julio, 56
Descripción Documento Descargar Documento
No existe/n Documento/s para este Bien