CAMINHO DE PEREGRINAÇÃO CAPELA NOSSA SENHORA DO PERPÉTUO SOCORRO

SÃO FILIPE
- Rutas e sendeiros. Caminhos -




A una decina di chilometri all'anno dalla città di S o Filipe, in un luogo chiamato Antonio Pina, abbiamo trovato Capela de Nossa Senhora do Socorro, costruita da padre Amaro Monteiro Pereira de Rebelo, temevamo il 18 ° secolo e ricostruita Fu restaurato più volte nei primi anni del 1900. È legato a leggende religiose, come la tradizionale scomparsa, e in seguito ha trovato un'immagine sacra non locale, o che proviene da un edificio.

A causa del fatto che ha ricevuto il titolo di famiglia dalla capela circostante e dalle terre circostanti, è noto che ci sono stati diversi incidenti, principalmente a causa delle molte candele che i devoti sollevano e formano la struttura di Madeira. L'anno scorso si è verificato nei primi anni del 1900. Non è stato ricostruito, o madeira foi sostituito da fondazione.

La celebrità è di Nossa Senhora do Perp tuo Socorro, quindi non il 5 agosto. A tradi o da ilha doveva celebrare una grande celebrazione, in quanto celebra o dà Eucaristia e prociss, seguita da un'anima o con tutti i pellegrini. In questo momento, in questo momento, ci sono molti migranti.

Nossa Senhora do Perp tuo Aiuta a proteggere due viaggiatori in Ufragos. Resta inteso dai viaggiatori che navigano e da coloro che lavorano e viaggiano i capelli del mare, implorando la protezione di Nossa Senhora di inghiottire una bomba, anche per i migranti, che sono sbarcati nel logo di Fogo vo per visitare Nossa Senhora prima del mese di irem Vedi le tue famiglie.



CAMINHO DE PEREGRINAÇÃO CAPELA NOSSA SENHORA DO PERPÉTUO SOCORRO

No sul da ilha do Fogo, perto da zona costiera a sud di Forno, Luzia Numes e Patim, si trova all'Eremo di Nossa Senhora do Perp tuo Socorro, circondato da una vasta area di rocce, arbusti e pascoli che si diffondono da o Monte Genebra in direzione dell'aeroporto di San Felipe e che, essendo un'area di precipitato, è irregolare, considerata una zona di pasta, a una distanza di circa 11 km dalla capitale di S o Filipe.

Con l'impianto o il costo, l'architettura del paese, l'architettura modesta.

Ainda hoje, ti do un posto, so come indicare i percorsi spezzati e difficili del viaggio e attraverso due quais animis e pessoas desciam attraverso le pareti che sono vertici di pedra, per procurarsi Fonte Pena o altre nascenti guide di gua situate nelle aree di seixos na costa.

Nel 1980, fu attuato un nuovo modo di accesso, o due devoti furono sollevati dai due benefattori levar o padre Frei Camilo Torassa, nel mezzo di San Felipe, per posizionare un'installazione capela, che consentì la raccolta di gruppi. dei pellegrini.

Secondo l'ultimo proprietario, Dona Gizela Vasconcelos Barbosa Vicente de Pina, Irm os Capuchinhos, nel 1999, per finire o acquistare una capela nella terra circostante, che funge da melodia per divorare o Mariana da Ilha.



CAMINHO DE PEREGRINAÇÃO CAPELA NOSSA SENHORA DO PERPÉTUO SOCORRO

ILHA Fogo

CONCELHO S o Filipe
UBICAZIONE Antonio Pina



CAMINHO DE PEREGRINAÇÃO CAPELA NOSSA SENHORA DO PERPÉTUO SOCORRO

Alla grande da divorare o da Virgem che quando gli emigranti tornarono in Spagna, alla prima cosa che fazem, mesmo prima di visitare i loro parenti, visitare o erigere il santuario Nossa Senhora do Perp tuo Socorro e salvato i capelli Freis Capuchinhos. Le festività di Nossa Senhora do Perp tuo Socorro si celebrano il 5 agosto. A tradi o da ilha doveva celebrare una grande celebrazione, in quanto celebra o dà Eucaristia e procissa, seguita da un'anima o per tutti i pellegrini. In questo momento, sono migranti migranti.

Disse a Lenda che un pastore trovò, in Spagna o tra i pedra, un'immagine che Nossa Senhora do Perp tuo Socorro rappresentava. Levou-a per S o Filipe, dove op roco a colocou no altar da Igreja Matriz. Nessun giorno dopo, sono stato trovato (capelli di pastore mesmo, secondo Lenda) da tre portali di accesso e non sono stato collocato in modo novativo senza altare. Tre giorni dopo, o il pastore mesmo trovò imagem, non na igreja, ma nessun luogo mesmo, na rocha, dove inizialmente avrebbe trovato. Le donazioni del terreno furono rinvenute in una cappella, una famiglia di padre Amaro Monteiro Pereira de Rabelo, di S. Felipe, interpretata o di ciò che accadde o desideri di Nossa Senhora da Ajuda di Terma Capela e nessun luogo locale in cui apparve.
E outra lenda afferma che i suoi dati risalgono alla sua costruzione, dopo il diciottesimo secolo, non ci furono progressi in S o Filipe, ma che il luogo successivo fu eretto o santuario, per aver visto pranchas de madeira na praia e successivamente foram utilizzato nella costruzione o Santu rio. Alcuni dicono che mi sono trasformato in un miracolo e altri hanno pensato che sono diventato un naufragio e potrebbe essere quello in questa rilevanza di un passaggio o di una nave prio.



CAMINHO DE PEREGRINAÇÃO CAPELA NOSSA SENHORA DO PERPÉTUO SOCORRO

DIST NCIA 12 km

LIVELLO 486 m
PROPRIETÀ PUBBLICA

INIZIO COORDINATE 14.894307, -24.495450

COORDINATE FINALI 14.852172, -24.455425



CAMINHO DE PEREGRINAÇÃO CAPELA NOSSA SENHORA DO PERPÉTUO SOCORRO

- FERNANDES, JM in HPIP u2013 Patrimonio dell'influenza portoghese. http://www.hpip.org/def/pt/Homepage/Obra?a=1725 accessibile il 10/12/18.

-Irm o Capuchinhos. 'Santuio Nossa Senhora do Socorro '. http://www.capuchinhoscv.org/index.php/pastoral/santuario-nossa-senhora-do-socorro ha avuto accesso il 07/10/18.

-INFORPRESS Ag ncia Caboverdiana de Not cias. 'Ilha do Fogo: centinaia di cattolici cattolici sono attesi questo fine settimana non Santuio de Nossa Senhora do Socorro '. http://www.inforpress.publ.cv/ilha-do-fogo-centenas-de-fieis-catolicos-sao-esperados-este-fim-de-semana-no-santuario-de-nossa-senhora-do- rilievo / consultato il 10/07/18.

Team ed o ricerche o:

Fondazione Architecture Unit o CICOP.

Miguel Angel Fernandez Direttore di Matran

Gislaine Hasse- Architetto

Road and Path Unit (UCASE) della Fondazione CICOP

Felipe Monz n- Professor ULL.

fotografie:

www.capuchinhoscv.org

www.inforpress.publ.cv


Descripción Documento Descargar Documento
Ficha GPC

No existe/n Bien/es Relacionado/s