CATEDRAL DA SÉ

RIBEIRA GRANDE DE SANTIAGO - CIDADE VELHA
- Arquitetura religiosa. Catedral -




AS sarà situato in una zona di alto profilo S o Sebasti o, assemblato su una piattaforma a trecento metri sul livello del mare, che domina tutto o il panorama della città.

Una cattedrale di Cidade Velha fu una prima costruzione della costa dell'Africa occidentale, su iniziativa di Frei Francisco da Cruz, o terzo vescovo di Capo Verde.

Ela mangia per essere costruito dal 1556, allo stesso tempo, che è stato costruito o luogo episcopale, ora scomparso. I lavori furono completati dopo sedici anni, nel 1700, e nel 1712 distrusse l'invasione del corpo privato francese guidato da Jacques Cassard.

Si tratta di una cattedrale tardiva caratteristica della ricomposizione tardiva di una nave e di un doppio transetto. La traversata del transetto attraversa o separa o entra nella nave che è molto stretta. O santuario e le du torri del destino che enquadravam alla porta principale jno esistono, ma le grandi mura rimangono in ritardo sim.



CATEDRAL DA SÉ

In termini architettonici, possiamo verificare che la Cattedrale abbia un carattere renascentista, con una pianta retangolare e una sola navata con dimensioni quadruple proporzionali. Duas Sineiras torreggia sul cancello principale. Per salutare la grammatica renascentista, lavoriamo con due canzoni di portas e janelas.

Embasment di spicco Sulla facciata ovest, ci sono due anelli, separati da pilastri, delimitati o spagnoli o tra una sacela e una sacristia capela-mor, fenestra è di modanatura dritta nel canto, c'è una janela comune. Degrau na portale principale in tumulo epigrafico pedra.

Interno di una sola nave intercettata da transetto con due sezioni e capelas laterali su ciascun lato dei due lati del transetto, capela-mor di grande profondità con tre canne nel canto maiuscolo o su ciascun lato e un portale di stampaggio smussato con una modanatura oblunga sul lato diretto, sacrestia di una pianta rettangolare parede fundeira da capela-mor. (SIPA- GDPC)



CATEDRAL DA SÉ

CONCELHO Ribeira Grande de Santiago
POSIZIONE Cidade Velha
ENDERE O S o Sebasti o



CATEDRAL DA SÉ

Pareti cantanti autoportanti. Basalto locale; argamassa di lime a rea em pasta dal Portogallo; pozolana da Ilha de Santo Ant o; Areia Briada di Ilha de Santiago e Areia Branca di Ilha de Maio (SIPA- GDPC)



CATEDRAL DA SÉ

IPPC: 1989 - intervenire è archeologico per recuperare elementi per il suo restauro; INAC / IPPC: 1991/1992/1993 - La seconda fase del lavoro archeologico onde foram ha esposto alcune tombe, tra cui un residente residente a Capo Verde, D. Jo o Parvi, che fu inizialmente sepolto nella chiesa di Nossa Senhora do Ros Rio;

IPPAR / IIPCCV: 2003, Maio - 1. fase - in due lavori di consolidamento e consolidamento, che sono governati dal crollo imminente;

2004, 26 di Fevereiro - ricezione o fornitura di opere di consolidamento o, costituite da prospetti o contrafforti, dove nel frattempo sono ancora scomparsi muri, negli Alvenari de Pedra identici per il travamento di muri esistenti che sono fuori servizio; enchimento di lacunas da mesma alvenaria e altri consolidamenti tecnici; 2. fase - della responsabilità dell'architetto Siza Vieira - restauro dell'area circostante con l'obiettivo di aprire visite pubbliche e consentire di realizzare o certificare eventi di natura culturale; reposi o do antigo adro ea constru o di un centro interprete o. (SIPA- GDPC)



CATEDRAL DA SÉ

La Cattedrale di S faz, parte dello storico gruppo di Cidade Velha, ha dichiarato Patrimonio dell'Umanità nel 2009, dall'UNESCO.



CATEDRAL DA SÉ

- Sistema d'informazione SIPA o per il patrimonio architettonico. DGPC- Dire-o Geral do Patrim nio Cultural. http://www.monumentos.gov.pt/Site/APP_PagesUser/SitePageContents.aspx?id=08a335ea-db85-4fdd-862b-fe6e623e44a8 visitato il 12/07/18.

-HPIP u2013 Patrimonio portoghese per l'influenza. http://www.hpip.org/def/pt/Conteudos/Contextos accessibile il 22/06/18.

-REBOCHO, Nuno. u201La storia culos de cors rios di Ribeira Grande de Santiago, Cidade Velha '. 2014. http://cidadevelha1462.blogspot.com/2014/01/0487-dois-seculos-de-historias-de.html accesso al 12/08/18.

- GOMES, Louren o: Città, memoria e critica d'arte: Centro storico di Praia - Extremo - Sul (dal 1840 ad oggi). 2011. Praia. Edi è Uni-CV.

Equipe de reda oe investiga o: Unidade de Arquitetura Funda o CICOP.

Miguel Angel Fernandez Direttore di Matran

Gislaine Hasse- Architetto

Aar n Jos Armas de la Rosa - Architetto tecnico

fotografie:

Felipe Monz n

Gislaine Hasse



CATEDRAL DA SÉ
Descripción Documento Descargar Documento
Ficha GPC CICOP

No existe/n Bien/es Relacionado/s